Home Eventi Altari nella sabbia

Visita guidata

Altari nella sabbia

Abu Ertelia – Visita guidata alla mostra

Tra le sabbie del deserto del Sudan, a circa 4 km dalla riva orientale del fiume Nilo, sorge il sito di Abu Erteila. Qui, nel corso del I secolo d.C., i sovrani meroiti Natakamani e Amanitore vollero la costruzione di un tempio con caratteristiche uniche. Gli altari portati alla luce mostrano uno dei tratti distintivi della cultura meroitica, ovvero la fusione di tratti locali e tratti egiziani, come la rappresentazione della dea Iside. Visita guidata all’esposizione che celebra i principali rinvenimenti della Missione Archeologica ad Abu Erteila (Sudan).

Informazioni

Durata: 1 ora e 30 minuti circa. Visite guidate su prenotazione per un minimo di 5 persone e un massimo di 25.
Prezzo: 8,00 euro per adulti e bambini, più il biglietto di ingresso.
Prenotazione: è previsto un diritto di prenotazione, di 10 euro, se si tratta di visita fuori da calendario.
Come si svolge la visita guidata: distanziamento dei partecipanti, e gli operatori AditumCultura saranno forniti di apposite mascherine e DPI di protezione.

The event is finished.