Home Eventi - Museo delle Civiltà Eventi Depositi aperti – Visita all’installazione

11 Dic 2021

Visita guidata

Depositi aperti – Visita all’installazione

Gli oggetti dell’ex Museo coloniale di Roma sono attualmente nei depositi del Museo delle Civiltà. Consultabili e aperti alla ricerca e alla sperimentazione artistica già da qualche anno, la loro ubicazione li ha resi fino ad ora fruibili da un pubblico ridotto di persone. Con la visita a una parte dei depositi e all’installazione “Depositi aperti” vogliamo rendere visibili a tutti, anche solo parzialmente, oggetti che per diversi decenni sono stati sottratti alla presentazione e al dibattito pubblico. La visita si inserisce in un percorso più ampio che porterà questo patrimonio ad emergere dall’oblio in cui è stato relegato per anni per diventare materia di discussione pubblica.

Informazioni:
Ingresso con pagamento del biglietto ridotto (5,00 €), con prenotazione obbligatoria.
Appuntamento al piano terra del Museo delle Civiltà.
Per prenotarsi, scrivere a: rosaanna.dilella@beniculturali.it

Depositi aperti

Come immaginare un museo decoloniale?