Home Eventi - Museo delle Civiltà Eventi I giovedì del Museo – Ne la città dolente. Viaggio nel mondo dei morti

20 Gen 2022

Visita guidata

I giovedì del Museo – Ne la città dolente. Viaggio nel mondo dei morti

Il 20 gennaio alle 17.00, i curatori della mostra dedicata a Dante “Ne la città dolente. Viaggio nel mondo dei morti” vi aspettano in Museo per una visita guidata a più voci attraverso l’Inferno, il Purgatorio e il Paradiso, alla scoperta di come le diverse società e culture umane hanno concepito e si sono rapportate con il mondo dei morti.

Il percorso è accompagnato da terzine della Divina Commedia che introducono temi, contenuti e oggetti del Museo, in un gioco di rimandi, suggestioni e contrapposizioni.

Appuntamento al primo piano del Museo, Piazza G. Marconi 14, Roma (E.U.R.)

È consigliata la prenotazione: 06 549 52 257 o serviziodibioarcheologia@gmail.com

Info sulla mostra:

Ne la città dolente