Home Eventi - Museo delle Civiltà Eventi La violenza di genere e il disagio giovanile

Pontificia Academia Mariana Internationalis

Altri organizzatori

l’Associazione culturale “7 Colonne”

16 Nov 2021

Convegno

La violenza di genere e il disagio giovanile

La Pontificia Academia Mariana Internationalis con il suo Dipartimento “Liberare Maria dalle mafie”, l’Associazione culturale “7 Colonne” e il Museo delle Civiltà, al fine di rafforzare la comune e strategica collaborazione per la diffusione popolare di una pedagogia della cittadinanza e della legalità che promuovano la cultura e la conoscenza quali vie di un autentico sviluppo sociale a servizio della dignità e del benessere integrale delle persone, delle comunità e dei territori, hanno organizzato il prossimo 16 novembre, con inizio alle 16.00, nella Sala delle Conferenze del Museo delle Civiltà, Piazza Guglielmo Marconi, n. 14, Roma – Zona EUR, il convegno dal titolo “La violenza di genere e il disagio giovanile”.

Alla luce delle tradizioni umane e valoriali che affondano le loro radici nella storia d’Italia e d’Europa, dalle 15:00 alle 16:00 è prevista la visita guidata della mostra “Ne la città dolente. Viaggio nel mondo dei morti”, percorso sulle orme di Dante Alighieri attraverso l’Inferno, il Purgatorio e il Paradiso, in occasione del settecentesimo anniversario della morte del sommo poeta.

L’evento si inserisce nell’ambito delle diverse attività del Museo delle Civiltà – cui spetta l’organizzazione di mostre, eventi culturali, convegni, studi, ricerche, pubblicazioni, iniziative, attività didattiche e divulgative, anche in collaborazione con enti ed istituzioni nazionali ed internazionali – che rispondano ai fini di istruzione ed educazione presso la comunità scientifica ed il pubblico.

“La violenza di genere e il disagio giovanile”
Martedì 16 novembre 2021 ore 16.00
Sala conferenze Pigorini

Dalle ore 15.00 alle ore 16.00 è prevista la visita guidata alla mostra dal titolo “Ne la città dolente. Viaggio nel mondo dei morti” 700 anni dalla morte di Dante.

Si richiede una conferma ai seguenti recapiti
Iadelucaf67@gmail.comfabio.iadeluca@libero.it prof. Fabio Iadeluca – tel. 351.8262794 – 331.3629430

Link alla registrazione dell’evento
Prima parte: https://youtu.be/ehg9-FMaufk
Seconda parte: https://youtu.be/NcEO9_ipxk4

Si precisa che l’ingresso è consentito previa conferma, con Green Pass e saranno rispettate tutte le normative sanitarie previste per l’esigenza Covid-19.

SALUTI
Direzione del Museo delle Civiltà
S.E. Dott. Maurizio Block, Procuratore generale militare presso la Corte di Cassazione
Prof. P. Stefano Cecchin, Presidente della Pontificia Academia Mariana Internationalis (PAMI)