sabato 26 novembre, ore 10.00
Museo delle Civiltà (Palazzo delle Arti e Tradizioni Popolari, Piazza Guglielmo Marconi 8, Roma)

Il 26 novembre riprendono al Museo delle Civiltà di Roma le attività in collaborazione con l’AIPD-Associazione Italiana Persone Down (sezione Roma).

Il progetto, quest’anno intitolato Le Nostre Storie al Museo, condurrà le famiglie iscritte all’AIPD a scoprire e raccontare insieme le molteplici narrazioni custodite nelle collezioni museali: l’attività è riservata a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 19 anni e alle loro famiglie che stanno già conducendo un percorso di supporto alla genitorialità strutturato con psicologi e assistenti.
Il progetto al Museo delle Civiltà è coordinato e condotto dagli educatori della CoopAcai Phoenix con il supporto dell’ANCoS Roma e Provincia e in collaborazione con Confartigianato Roma e Città Metropolitana. Il Museo delle Civiltà è capofila del progetto, che coinvolge anche altre istituzioni culturali di Roma e della Provincia di Roma.

Per maggiori informazioni sul progetto clicca qui