Nel mondo di Sandokan

Tributo a Emilio Salgari

[et_pb_quadmenu menu_id=”561″ menu_theme=”divi_primary_menu” _builder_version=”4.9.4″ _module_preset=”default” background_color=”RGBA(0,0,0,0)” module_alignment=”left”][/et_pb_quadmenu]

Eventi

Nel corso del 2020 il Museo delle Civiltà ha acquisito un cospicuo fondo librario costituito dai testi più significativi della sterminata produzione letteraria salgariana.

Il fondo è stato presentato al pubblico e alla comunità scientifica nel mese di dicembre 2020.

YouTube player

Il 17 dicembre 2020 il Museo delle Civiltà ha promosso un interessante seminario sui temi che saranno oggetto della mostra prossimamente inaugurata al museo.

YouTube player

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, il Museo delle Civiltà ha organizzato una serata-anteprima della mostra di prossima inaugurazione dedicata a Emilio Salgari e al mondo di Sandokan, celebre protagonista del ciclo di romanzi indo-malese.