Progetto a cura del Museo delle Civiltà in collaborazione con l’Associazione Hàgape 2000

Presentazione al pubblico martedì 20 dicembre, ore 11.00
Museo delle Civiltà – Palazzo delle Scienze (Sala Conferenze)
Piazza Guglielmo Marconi 14, Roma EUR

Il Museo delle Civiltà di Roma e l’Associazione Hàgape2000 presentano il progetto di accessibilità inclusiva Storie che uniscono. Viaggio negli immaginari del mondo rivolto a visitatori e visitatrici con disabilità fisiche, cognitive e relazionali.

Il progetto in collaborazione avrà come obiettivo la visita aperta e inclusiva alle collezioni esposte presso il Palazzo delle Scienze e il Palazzo delle Arti e Tradizioni Popolari del Museo delle Civiltà con l’obiettivo di trasformare l’incontro con le opere e i manufatti in nuove creazioni pronte a testimoniare immaginari, storie personali e di autodeterminazione.

I partecipanti alle attività, accompagnati dai referenti del Museo delle Civiltà e dalle maestre dei laboratori di ceramica, pittura e manualità creativa dell’Associazione Hàgape2000, potranno scoprire le storie e i miti delle civiltà presenti nelle sezioni aperte al pubblico.

Il progetto Storie che uniscono. Viaggio negli immaginari nel mondo verrà presentato al pubblico martedì 20 dicembre, alle ore 11.00, presso la Sala Conferenze del Palazzo delle Scienze del Museo delle Civiltà di Roma alla presenza dei funzionari referenti per il Muse e delle insegnanti dei laboratori dell’Associazione Hàgape2000.